Prima volta allo Stadio Dall’Ara per il Cardinale Matteo Maria Zuppi per sostenere il Bologna For Community al fianco di PMG Italia, del Bologna FC 1909, dei volontari e delle volontarie della Io Sto Con Onlus.
L’esperienza è iniziata davanti alla Torre Maratona con il Cardinale che ha salutato tutti gli ospiti e le ospiti del Bologna For Community con Alessandro Alberani e Silvana Fusari, rispettivamente testimonial e responsabile del progetto.
Il Cardinale è entrato, poi, all’interno dello stadio accompagnando un’ospite fino all’area dedicata per poi passare con noi momenti pieni di gioia, sorrisi e parole emozionanti ricevendo in dono una maglietta del BFC con scritto “CARD.ZUPPI N.1” e la targa di partecipazione come “Volontario per un giorno”.
Una giornata Cardinale ha commentato così: «Divertimento, convivialità e comunità. Ecco i pilastri del progetto Bologna For Community i “Volontari” insieme al “Volontario per un giorno”, perché tutti possano vivere insieme in prima linea delle esperienze uniche e indimenticabili. Il mio augurio è che i “volontari per un giorno”, diventino i “volontari per tutta la vita”!»
Una giornata che tutti e tutte noi porteremo nel cuore e che non dimenticheremo mai.