L’associazione promuove inoltre lo studio di criticità di carattere tecnico, sociologico, economico e giuridico relativo alla mobilità delle persone con disabilità e fragilità collaborando in rete per sviluppare progetti con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la società su tali problematiche.
Diventa Onlus nel 2019 con il progetto “Bologna For Community” in collaborazione con PMG Italia S.p.a. e Bologna Football Club 1909 S.p.a. portando avanti i valori dell’associazione ed ampliandoli con l’accompagnamento allo Stadio Renato Dall’Ara per le partite in casa del Bologna F.C. ma anche ad altri eventi legati allo sport cittadino, ad eventi artistici e culturali come “Sotto le stelle del Cinema” ed a gite fuori città.
Crediamo nell’ #insiemepossiamo proprio perché laddove c’è ascolto e interpretazione di un’esigenza, la comunità risponde: attraverso il supporto, il volontariato, la divulgazione e la collaborazione in rete.
Tutto questo è reso possibile grazie all’aiuto quotidiano dei 36 volontari e volontarie che fanno parte dell’associazione.