BOLOGNA FOR COMMUNITY

Il Bologna For Community è comunità, tendere la mano, condivisione di valori, di emozioni, di sentimenti e di vita.

BOLOGNA FOR COMMUNITY

Un progetto sociale di PMG Italia S.p.a. e Bologna Football Club 1909 S.p.a., realizzato in collaborazione con la Io Sto Con Onlus, nato nell’ottobre 2019 da una storia vera che ha fatto emergere quanto possa essere importante per una persona con disabilità un accompagnamento verso la condivisione di momenti di gioia, di passione, di festa e di spensieratezza.

Nasce con l’obiettivo di accompagnare le persone con disabilità e fragilità allo Stadio Renato Dall’Ara per le partite in casa del Bologna F.C. ma già dal suo primo anno di attività Bologna For Community è stato riconosciuto come progetto di valore sociale in ambiti trasversali diventando un punto di riferimento per tutta la comunità con l’organizzazione di momenti di convivialità legati allo sport, all’arte, alla cultura, momenti di socialità come un pomeriggio al parco o una giornata al mare e tante altre attività.

La parola d’ordine per la buona riuscita di tutti questi accompagnamenti è collaborazione in rete.

I SOSTENITORI DEL BOLOGNA FOR COMMUNITY

I sostenitori del Bologna For Community

Bologna For Community ha riscontrato sin da subito il supporto di Istituzioni, Enti, Associazioni ed Aziende cittadine e regionali che tutti gli anni sostengono le iniziative di questo progetto permettendo di donare un sorriso a tutti gli ospiti, ampliando sempre di più la progettualità e, di conseguenza, rendendo possibile la partecipazione ad un numero sempre più grande di persone.

Bologna For Community è patrocinato dalla Città metropolitana di Bologna e dal Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna.

È sostenuto da BPER Banca, UniSalute, Coloplast, Cantarelli Group, Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi, Conad Nord Ovest, Aleo Film, Centro Bologna Clubs, Azimut.

Gli ospiti del Bologna For Community

Programma "Volontario per un giorno"

Il programma “Volontario per un giorno” è un’iniziativa nata per avvicinare la comunità al mondo del volontariato.

È rivolto ad aziende, enti e privati che desiderano sostenere il progetto Bologna For Community ed ai giovani possessori della YoungERcard, in collaborazione con il Comune di Bologna ed il Comune di San Lazzaro di Savena.

Come diventare volontario per un giorno?

VOLONTARIO PER UN GIORNO

Programma "Volontario per un giorno" – SOSTENITORI

Diventando un sostenitore del “Bologna For Community” potrai accedere al “Programma Volontario per un giorno – Sostenitori” organizzando una giornata allo Stadio Dall’Ara per vivere insieme ai tuoi colleghi o ai tuoi cari un’esperienza di volontariato accanto ai volontari e alle volontarie della Io Sto Con Onlus, conoscendo dall’interno l’atmosfera che si respira nel Bologna For Community.

Un’occasione che, oltre alla gratificazione, potrà donarti un’esperienza ricca di emozioni e profonda umanità.

Per maggiori informazioni contattaci! 

Programma "Volontario per un giorno" – YOUNGER CARD

Programma realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna e con il Comune di San Lazzaro, rivolto a tutti i ragazzi e tutte le ragazze che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna provvisti di “YoungERCard”, una tessera gratuita che permette di avere convenzioni, partecipare a progetti ed iniziative su tutto il territorio regionale.

Per tutte le informazioni relative a “YoungERCard” consulta il sito ufficiale

Tra queste iniziative c’è anche la possibilità di essere “Volontario per un giorno” allo Stadio Dall’Ara insieme al Bologna For Community, ai volontari e alle volontarie della Io Sto Con Onlus.

 

Hai la YoungERCard e vorresti partecipare al programma?

Non hai ancora la YoungERCard ma ti piacerebbe partecipare al programma?

 

Per maggiori informazioni contattaci!

Sono stati "Volontari per un giorno"

Testimonials

«Da una grande passione e una profonda umanità nasce Bologna For Community. Sorrisi, emozioni, gioia. Ognuno di noi, ogni singolo attore di questo progetto, lo nutre con la sua propria anima. Accompagnarsi reciprocamente tenendo la persona per mano. E questo è prezioso.»
Silvana Fusari
Responsabile Relazioni Esterne PMG Italia e Bologna For Community