3 Ottobre 2024

Le emozioni della Champions League al Centro Commerciale Vialarga

Nella serata di mercoledì 2 ottobre, il Centro Commerciale Vialarga- Spazio Conad e l’associazione Io sto con Onlus, hanno deciso di organizzare una cena solidale ed indimenticabile, dedicata a persone con disabilità, coinvolgendo anche i loro famigliari. L’ evento, che prende il nome di “Una cena insieme con i nostri Campioni, e si inserisce nel più ampio progetto “Bologna for Community”, che si impegna con costanza ad accompagnare allo stadio persone non autosufficienti, si è rivelato un momento di grande condivisione, passione e divertimento.

Nel cuore del Bar Bistrot Conad, tra risate, sorrisi e l’intento comune nel tifo per la propria squadra del cuore, si è svolta una serata a dir poco speciale. I partecipanti hanno potuto gustare la bontà dei piatti preparati con cura e professionalità dallo staff di Spazio Conad, tra cui tortellini e lasagne, ed assistere tutti insieme alla partita di Champions League tra Liverpool e Bologna. L’atmosfera è stata resa ancora più festosa ed accogliente anche grazie alla presenza dei volontari dell’ associazione Io sto con Onlus i quali, come sono soliti fare, hanno accompagnato e supportato i partecipanti durante l’arco della serata, a dimostrazione del fatto che, con la volontà e la passione, anche un centro commerciale può diventare luogo di incontro, inclusione e solidarietà.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo di questo evento” ha dichiarato il direttore del Centro Commerciale Vialarga, Gianfranco Luce. “La partecipazione numerosa e l’entusiasmo dei presenti hanno confermato l’importanza di iniziative simili, che promuovono inclusione e solidarietà. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa serata speciale, in particolare Spazio Conad e l’Associazione Io sto con Onlus.”

“Siamo grati a Vialarga e Spazio Conad per averci dato l’opportunità di organizzare questa speciale trasferta. La serata è stata un successo grazie alla generosità concreta di tutti e ha dimostrato che, lavorando insieme, possiamo costruire una società più inclusiva e solidale.” Queste le parole di Silvana Fusari, responsabile di Io sto con Onlus.

L’evento, data l’importanza, è stato anche documentato dalla casa di produzione cinematografica AleoFilm, la quale ha realizzato un videoclip che sarà trasmesso sulle principali TV regionali e su varie piattaforme online. Il video, oltre a voler documentare e catturare i momenti più belli e toccanti della serata, vuole essere un veicolo di sensibilizzazione sul tema della disabilità e dell’importanza della collaborazione tra imprese ed associazioni del terzo settore.

Un futuro all’insegna dell’ inclusione

La cena solidale del 2 ottobre rappresenta solo un tassello di un lungo e intraprendente percorso. Il Centro Commerciale Vialarga, Spazio Conad e l’Associazione Io sto con Onlus intendono proseguire nella loro collaborazione, al fine di organizzare nuove iniziative rivolte alle persone con disabilità e alle loro famiglie, dimostrando quanto l’inclusione sia un valore fondamentale da dover essere costantemente promosso e sostenuto da tutti, con l’aiuto di imprese che possono contribuire concretamente al benessere della comunità, partendo da piccoli gesti. Piccoli gesti ma di un grandissimo significato, come le donazioni elargite a “Bologna for Community” e ad Io sto con Onlus da parte di Centro Commerciale Vialarga e Spazio Conad, i quali, inoltre, hanno fatto una donazione anche alle mamme dei ragazzi ospiti.

“Bologna For Community” è un progetto di responsabilità sociale di PMG Italia, Bologna FC e Io sto Con Onlus.

Articoli recenti
Attività